Newsletters

Evento SlowSound STENHEIM Reference Ultime Two

*|MC:SUBJECT|*

VDM Sound Group

Evento SlowSound
 
STENHEIM
 
REFERENCE ULTIME TWO
Prima presentazione EUROPEA al pubblico!

 

Cari amici, vi aspettiamo!


STENHEIM
Tutto è iniziato con il lancio del primo prodotto, l’Alumine Two, risultato di due anni di intensa ricerca e sviluppo. Questi altoparlanti compatti a due vie con cabinet interamente in alluminio, molto efficienti e leggeri, hanno definito le linee guida progettuali e tecnologiche per l’azienda e raggiunto rapidamente lo status di riferimento.

Se l’Alumine Two ha rappresentato la prova di tali concetti, il Reference Ultime è stato concepito per esserne la massima espressione. La sua topologia a tre vie, con sette driver e grandi dimensioni, è stata una potente dichiarazione d’intenti, che offre sorprendenti prestazioni musicali rimanendo fedele ai principi di design dell’azienda. L’anno successivo ha visto un passo ancora più importante: applicando ciò che si era appreso con il Reference Ultime ma declinandolo ad un prezzo più accessibile, è stato sviluppato il diffusore da pavimento a tre vie Alumine Five, che combina dimensioni più gestibili con una considerevole larghezza di banda, grande facilità di pilotaggio ed elevata sensibilità.

REFERENCE ULTIME TWO
Come tutti i modelli Reference Ultime, il Reference Ultime Two impiega un design d’Appolito, con layout dei cinque driver simmetrico rispetto al tweeter centrale. Il cabinet è costruito usando gli stessi materiali e le stesse tecniche dei Reference Ultime. Utilizza pannelli in alluminio, il design meccanico con ad incastro peculiare di Stenheim necessita una lavorazione con tolleranze molto basse, dove baffle interni e rinforzi aggiuntivi nelle zone critiche che garantiscono perfetta aderenza e sigillatura delle differenti aree interne del diffusore. Tradizionalmente, il cabinet è la parte più costosa di qualsiasi altoparlante di fascia alta e questo è particolarmente vero per Stenheim che impiega parti lavorate con macchine a controllo numerico di assoluta precisione.
Il Reference Ultime Two è leggermente meno alto e profondo rispetto ai modelli Reference Ultime esistenti. Con una gamma di driver anteriori quasi identica, proporzioni del cabinet simili e identica finitura, può essere facilmente confuso con gli altri speaker, ad un primo sguardo. Anche internamente vi sono delle somiglianze: i crossover condividono le medesime caratteristiche elettriche e qualità essenziali del design Stenheim. Al posto delle due unità posteriori dei modelli Reference Ultime esistenti, il nuovo Reference Ultime Two utilizza una coppia di condotti reflex posteriori a flusso laminare (simili a quelle sviluppate e usate con successo nei modelli Alumine Five), per caricare i driver da 12 pollici montati frontalmente.
Le Reference Ultime Two si caratterizzano per una performance audio che mette in risalto l’esecuzione musicale, un'esperienza di ascolto che cattura l'energia e l'atmosfera del concerto live, sollecitando la risposta emotiva di un pubblico dal vivo.
L’EVENTO
L'evento SlowSound è un concetto meraviglioso che si propone di sollecitare una pluralità di sensi. L'obiettivo è quello di combinare la degustazione di vini di una iconica cantina con musica di alto livello, suonata sugli straordinari altoparlanti Stenheim, degli strumenti capaci di offrire un'esperienza speciale. Collegheremo dunque le sensazioni della degustazione alle note, per percepire la bellezza del sistema. In questa presentazione cercheremo di abbinare il vino più adatto: scopri tu stesso quanto armonioso sarà questo tentativo.
L’ASCOLTO
Merging Technologies + NADAC TRIO
CH Precision L1 & A1.5
Brinkmann Taurus & Edison MKII
Ikeda 407 CR-1

Interverranno:
Jean-Pascal Panchard - Stenheim CEO
Jean-Claude Gaberel - Producer and Sound Engineer ‘Label G’ Recording CEO
Wassim Abou Said - Wine Enterteiner
Igor Fiorini - VDM Sound Group CEO

Godiamo di tale soddisfazione sensoriale partecipando a questo evento straordinario, lasciamoci trasportare in un viaggio unico offerto da SlowSound in collaborazione con Stenheim, VDM Sound Group e HiFi Roma Store.

L’evento è promosso da:
SlowSound
Stenheim
VDM Sound Group
HiFi Roma Store

Sabato 25 settembre 2021
Open Day dalle ore 15.30
Presentazione e degustazione dalle ore 17.30


Luogo:
Audys Listening Room - via Portuense 956 [Borgo dei Massimi] - Roma

R.S.V.P
info@vdmgroup.it
0699705635

Per informazioni visitate il nostro sito, contattateci allo 06 99705635 (in caso lasciando un messaggio con i vostri contatti e sarete richiamati dai nostri specialisti) oppure scrivete a info@vdmgroup.it

A presto,
Team VDM SOUND GROUP 

Contattateci e venite a visitare il nostro Village! 

by VDM SOUND GROUP

VDM SOUND GROUP
Via Portuense 956 - 00148 - Roma - Borgo dei Massimi
+39 06 99905635 - info@vdmgroup.ithttps://vdmsoundgroup.com
Facebook
Spotify
Link
Website
Email
Igor FioriniVDM Soud Group