Newsletters

Eventi VDM Sound Group - Degustazione di suono e di vino - WAY Cables

*|MC:SUBJECT|*
EVENTI
VDM SOUND GROUP
DEGUSTAZIONE 
DI SUONO E DI VINO
VDM Sound Group ospita:

L’Arte del Suono


Un percorso sensoriale con i sommelier del suono e del vino
 
 Sabato 26 novembre, alle ore 19:00
VDM Sound Group, Via Portuense 956 (Borgo dei Massimi), Roma
 
Prenota o regale
Gallery Art, Music and Wine
Cari amici, 

Avvicinarsi al vino è un viaggio emozionante alla (ri)scoperta dei nostri sensi e della nostra sensibilità corporea, che alimenterà poi quella dell’anima, in un percorso degustativo alla riscoperta della magia che si nasconde dentro ogni calice. Avvicinarsi al suono è allo stesso modo fondamentale per coglierne i dettagli, le sfumature, l’eccellenza e l’incredibile ricchezza che si cela dentro ogni nota, ogni suono, ogni piccola vibrazione.

Guidati dal sommelier del suono, Igor Fiorini, e dal sommelier del vino, Daniele Graziano, saremo protagonisti di una serata speciale in cui ogni senso verrà risvegliato e stimolato: un percorso intenso e gioioso alla riscoperta dei nostri sensi e delle più sottili sfumature che arricchiscono l’armonia del suono e del vino.
Programma
  • Introduzione sensoriale al suono e al vino
    • Igor Fiorini ci accompagnerà nel riattivare la sensibilità al suono e alle armonie
    • Daniele Graziano ci guiderà nella degustazione sensoriale del vino
  • Degustazione guidata di 3 vini dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL):
    • Metodo Ancestrale Nature “Zero 15”
    • Prosecco Millesimato Brut “Andrea Biasiotto”
    • Prosecco fermo “tranquillo” (molto raro)
 
I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.
La location e il vino

VDM Sound Group si occupa di ricerca, progettazione e realizzazione di elettroniche, acustica ed accessori dedicati all’ottimizzazione per una perfetta registrazione e/o riproduzione della musica, sia in campo professionale che HiFi. E HiFI Roma Store vuole consentire una vera e propira esperienza sonora, un’immersione sensoriale dove la registrazione incontra l’ascolto e che permette di percepire ogni singola sfumatura del suono.
All’arte del suono abbineremo l’arte della terra e del vino di Andrea Biasiotto e della sua famiglia, da quattro generazioni tra le realtà più dinamiche di una delle eccellenze italiane in ambito spumantistico: Il Prosecco. Fra calici e racconti, degusteremo alcune interpretazioni tanto innovative quanto soprendenti di vini spumanti di alta qualità. E anche in questo percorso non mancheranno i riferimenti alla storia, alla cultura, alla passione, in un vero e proprio viaggio spumeggiante tra cultura del territorio e sensorialità.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio sensoriale ed artistico. Un’occasione unica per godere della cultura e della bellezza, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
I sommelier del suono e del vino

Igor Fiorini è compositore, flautista, sound engineer, sound producer, designer e consulente per aziende di prodotti audio. È fondatore e sound master del VDM SOUND GROUP, una realtà imprenditoriale ricca e variegata nel mondo dell’audio e della musica. È uno dei massimi esperti italiani di sound direction e di registrazioni audio in alta definizione. E’ coinvolto in numerosi progetti che legano la musica, il suono e la tecnologia, in Italia come all’estero, come le produzioni musicali per Sir. Antonio Pappano, per il Rossini Opera Festival di Pesaro e i progetti di sound engineering & production per il soprano e compositrice libanese Hiba Al Kawas.

Collabora regolarmente come sound director con alcune tra le principali realtà musicali italiane da Radio 3 a RAI Trade, dalla IUC-Istituzione Universitaria Concerti di Roma, all’Accademia di Santa Cecilia e molte altre ancora. Nel 2020 prende parte all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova curandone il progetto audio.È fondatore dell’etichetta discografica VDM High End Records e di SlowSound, un movimento culturale nato per la promozione dell’ascolto consapevole e di qualità.
Daniele Graziano è comunicatore, event manager e formatore. Con un background da executive manager, da anni ha concentrato le sua attività in formazione, eventi e comunicazione. E’ sommelier e wine communicator, nonché docente enologico in corsi ed eventi enogastronomici. Ha creato DGexperience – realtà poliedrica che fonde vino, arte, cultura e comunicazione – che a Roma e in tutta Italia ha costruito un network di migliaia di appassionati, contatti e location. DGexperience collabora con realtà territoriali e culturali (aziende e fondazioni, aziende vitivinicole, consorzi, alberghi, associazioni, gallerie d’arte e location culturali) con l’obiettivo di valorizzare e raccontare il patrimonio culturale e territoriale italiano e mondiale.
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

Ingresso: 
  • € 30 (per i primi ospiti)
  • € 35 (a seguire)

Vi aspettiamo!

Per informazioni visitate il nostro sito vdmsoundgroup.com, contattateci allo 0699705635 (in caso lasciando un messaggio con i vostri contatti e sarete richiamati dai nostri specialisti) oppure scrivete a info@vdmgroup.it

Venite a visitare il nostro Village! 

by VDM SOUND GROUP

VDM SOUND GROUP
Via Portuense 956 - 00148 - Roma - Borgo dei Massimi
+39 06 99905635 - info@vdmgroup.ithttps://vdmsoundgroup.com
Facebook
Spotify
Link
Website
Email
Igor FioriniVDM Sound Group